A- A+
Libri & Editori
“Tomorrow, and tomorrow, and tomorrow”: il nuovo bestseller di Gabrielle Zevin

Senza volerci addentrare troppo nella trama – che come avrete capito risulterebbe piuttosto complicata – ci teniamo a sottolineare come a volte un fenomeno social possa coincidere con un prodotto ben fatto e ottimamente recepito da stampa e critica. La questione non è scontata: sappiamo tutti quanto il potere di TikTok e di altri strumenti di comunicazione di massa possa influenzare i gusti dei lettori sulla base di una semplice copertina, di una presentazione accattivante o di un’influencer alla moda. Non sempre però – anzi, forse assai raramente – ciò coincide con quello che siamo abituati a chiamare letteratura. In questo specifico caso arrivano a sostegno della creatività della Zevin critici, recensori e giornalisti di tutto il mondo, come The Guardian, che lo definisce “abilmente equilibrato, affascinante ma mai sdolcinato”.

Non mancano i momenti di alta tensione emotiva, come il primo incontro di Sam e Sadie, che si svolge all’interno di un ospedale quando sono ancora dei bambini: lei è lì per assistere la sorella malata di cancro, lui invece ha appena perso tutto in un tragico incidente stradale e la sua gamba è compromessa per sempre. Forse è anche grazie a questa toccante scena se lo scrittore John Green, autore di Colpa delle stelle, lo ha definito “geniale. Uno dei migliori libri che abbia mai letto”. Non resta quindi che leggerlo voi stessi, per scoprire da soli cosa si cela dietro al bestseller di cui tutti vanno pazzi…

Iscriviti alla newsletter
Tags:
editrice nord; videogames; amoregabrielle zevin; tomorrow and tomorrow and tomorrow; narrativa; bestseller





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.