Valerio Massimo Manfredi è fuori dal coma, anche Antonella Prenner sta meglio - Affaritaliani.it

Libri & Editori

Valerio Massimo Manfredi è fuori dal coma, anche Antonella Prenner sta meglio

Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi è fuori dal coma in cui si trovava per un'intossicazione da monossido di carbonio, e migliora anche Antonella Prenner

Valerio Massimo Manfredi, le condizioni

Valerio Massimo Manfredi è fuori dal coma. I medici esprimono cauto ottimismo riguardo alle condizioni di salute sue e di Antonella Prenner, anche se non sciolgono ancora la prognosi perché non hanno dati sufficienti per dare responsi certi sul loro futuro clinico.

Lo scrittore sarebbe infatti ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'unità operativa complessa. Le sue condizioni sono in miglioramento, anche se restano ancora gravi. Manfredi era stato ricoverato d'urgenza e trasportato in elicottero poche ore dopo l'intossicazione e nell'ospedale di Grosseto la sera stessa sottoposto a un primo ciclo di camera iperbarica.

Manfredi e la Prenner erano stati vittima giovedì scorso di un'intossicazione da monossido di carbonio, dovuta a una fuga di gas per cui sarebbe responsabile la caldaia di un apprtamento vicino a quello in cui stavano i due, ma le indagini della polizia sono ancora in corso. 

LEGGI ANCHE: Valerio Massimo Manfredi e Antonella Prenner gravi per una fuga di gas