Marketing

E' il maestro pasticcere Sal De Riso il nuovo brand ambassador di Hausbrandt

Eduardo Cagnazzi

Alla base della partnership la realizzazione di ricette di lievitati da ricorrenza che verranno commercializzati con il marchio dell'antica caffetteria giuliana

Il maestro pasticcere Sal De Riso è il nuovo Brand Ambassador di Hausbrandt Trieste 1892. La collaborazione, che nasce da una reciproca stima e da una visione comune improntata alla qualità, prevede una serie di attività che De Riso svolgerà per promuovere il marchio e i prodotti Hausbrandt in Italia. La prima, già in essere, consiste nell’utilizzo nella pasticceria Sal De Riso sul lungomare di Minori di una speciale miscela di caffè 100% Arabica, creata in esclusiva per il maestro salernitano. La nuova miscela di caffè Hausbrandt è presente sia nella caffetteria del bistrot che in laboratorio, dove viene impiegata come ingrediente premium per la produzione dei dolci.

La seconda è l’elaborazione di due ricette di lievitati da ricorrenza, che verranno commercializzati con il marchio Hausbrandt e la firma di Sal De Riso nel corso di quest’anno. Le cui profumate note di caffè incontreranno i prodotti tipicamente mediterranei, da sempre molto amati dal pasticcere.

«Ho accettato con enorme piacere la proposta formulata da Hausbrandt Trieste 1892 perché -afferma De Riso- le mie partnership con le aziende si basano su due assunti fondamentali: l’assoluto gradimento del prodotto e la visione strategica comune. Elementi che ho ritrovato in Hausbrandt. Una collaborazione che va molto al di là del semplice utilizzo dell’immagine abbinata. Non vedevo l’ora di iniziare».

Prossimamente il maestro De Riso sarà protagonista di diverse iniziative di promozione presso i target B2B e B2C, con attività digitali e con la partecipazione a eventi e fiere di settore.

«Siamo molto felici di questa collaborazione con il maestro De Riso, perché si inserisce in un percorso di affiancamento del marchio Hausbrandt alla pasticceria e all’eccellenza italiana iniziato da tempo. Sarà una partnership a 360 gradi in cui noi, da un lato, e il Maestro dall’altro daremo vita a iniziative di prodotto e di comunicazione speciali come è nella mission dell’azienda», commenta Martino Zanetti, presidente del Gruppo Hausbrandt.