Generali Italia si aggiudica due premi ai NC Digital Awards 2016
Generali Italia è stata protagonista della quinta edizione degli NC Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato alla comunicazione digitale
Generali Italia è stata protagonista della quinta edizione degli NC Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato alla comunicazione digitale, ottenendo due riconoscimenti da una giuria composta da manager ed esperti di IoT: il primo premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna di comunicazione “Grabme” e il premio speciale “Start up digitali” per la campagna di comunicazione con i calessini effettuata nel 2015 e ripetuta questa estate con #viviamopositivo. Attraverso “GrabMe” Generali Italia ha voluto sensibilizzare le persone sui rischi che si corrono rendendo disponibili troppe informazioni personali attraverso i social network.
La campagna, basata sulla diffusione in rete di un video su presunto ladro di identità, ha visto il coinvolgimento di blogger e influencer che hanno reso il dibattito in poco tempo virale. Solo dopo il lancio Generali Italia ha reso noto di essere il promotore dell’iniziativa, che è servita per il lancio di gpins.it, un portale con consigli utili per prevenire i rischi quotidiani.
La società ha inoltre ottenuto il premio speciale dedicato alle start up nell’area digitale per la campagna con i calessini avviata nel 2015 con la collaborazione di The Gira e portata avanti quest’estate con #viviamopositivo: un viaggio alla scoperta dei più bei borghi italiani e delle cucine regionali, che aveva l’obiettivo di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio. Con The Gira ed in collaborazione con Gambero Rosso, il tour si è svolto da luglio a settembre in 50 tappe alla scoperta del Paese con 9 equipaggi in un Ape Calessino, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi.