In vendita la casa-bordello di Lenny Kravitz
New Orleans , 612 Dauphine Street. Qui si trova una delle case più amate dal cantante Lenny Kravitz, quella in cui lui visse fino al 2012 definendola il suo Modern bordello e che oggi, come risulta ad Immobiliare.it, è nuovamente in vendita per ben 1.16 milioni di dollari.
Che questo appartamento abbia un fascino del tutto particolare e che lo stile del suo famosissimo ex proprietario (stile peraltro mantenuto praticamente inalterato fino ad oggi) si respiri ad ogni angolo è evidente.
L’immobile, che misura circa 180 metri quadrati divisi su due piani, è caratterizzato da un arredamento sui toni del grigio che raggiungono l’apice del glamour nel soppalco, cui si accede attraverso una scala a chiocciola e che ospita il letto matrimoniale, chiuso in un baldacchino con tende che sembrano fatte di metallo e poggiato su un elegantissimo parquet in ebano incorniciato da una balaustra in ferro battuto molto elaborata. Altro elemento particolare è la cucina in cui troneggia un’isola da lavoro mastodontica, di oltre 4 metri di lato.
Il cantante cedette la proprietà dell’immobile per 655.000 dollari a Brian Swier, uno dei più famosi architetti americani, che a giugno del 2014 aveva messo sul mercato la casa per la prima volta. In quel periodo, però, Swier non puntava a vendere, bensì ad affittare questo gioiellino nel cuore del quartiere francese di New Orleans. Il prezzo richiesto non era certamente basso visto che l’affitto costava 12.000 dollari al mese.
Foto credits: Rachel Perkoff
Iscriviti alla newsletter