A- A+
Marketing
Original Marines, la nuova campagna firmata Leo Burnett Italia

Di Eduardo Cagnazzi

Se il viaggio è libertà, l’arrivo a un incrocio è libertà di scelta. L’incrocio è sempre una catarsi. Quando gli stili si incontrano, where different genres collide, si mescolano, si contaminano, diventano più interessanti”. Parte da qui e dalla nuova interpretazione di libertà di Original Marines il nuovo ciclo di comunicazione Spring Summer 2016 firmata Leo Burnett Italia che farà il suo esordio a febbraio su Canale 5 nel corso di “Amici di Maria De Filippi”. La nuova campagna, immortalata dall’obiettivo di Sven Jacobsen con la direzione creativa di Anna Menegozzo, prevede un’ampia e articolata pianificazione che comprende stampa, outdoor, operazioni di direct marketing, promozioni in-store, materiale Pop, il catalogo consumer con le proposte della collezione, una campagna radiofonica e un’esclusiva telepromozione. La campagna pubblicitaria racconta un viaggio nel continente nero a Cape Town in Sud Africa. Definita la “Città Madre”, Cape Town è una città in continua evoluzione così come il brand che ha scelto questa emozionante location per esprimere lo stile e il carattere original della collezione Spring Summer 2016. Le immagini catturano l’anima del brand, un avventura visiva che celebra la libertà di stile e di scelta sintetizzabili nel claim “We Are, We Wear Freedom. Una campagna che sottolinea il mood della nuova collezione che metaforicamente si lascia rappresentare dagli incroci. Incroci decifrati con visioni differenti: incroci/incontri con altri viaggiatori della vita e incroci/incontri fra stili diversi, quali simboli dello stile di abbigliamento libero e incondizionato proprio del Dna del brand napoletano. Il concept della nuova campagna di comunicazione pervaderà anche le pagine del catalogo consumer, sempre a firma Leo Burnett e disponibile da febbraio presso tutti i punti vendita Original Marines. Caratterizzato da una grafica di forte impatto, che incrocia immagini indossate a scatti still life, il catalogo narra le proposte della nuova collezione evidenziandone le caratteristiche di stile, ricerca, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità. “La nuova campagna pubblicitaria Spring Summer 2016 conferma il percorso intrapreso dal brand che si fa promotore di uno stile unico e inimitabile”, sottolinea Domenico Romano, direttore Marketing di Original Marines. “Fedele al nostro concetto Be Original, la nuova campagna interpreta la nostra visione di libertà,rappresentata dagli incroci e declinata attraverso riferimenti al mondo della musica. Musica e libertà, simboli di scelta, di incroci, di uno stile capace di esprimere il proprio modo di essere assolutamente originale insito in ognuno di noi.”  Original Marines è un marchio Imap Export spa. Presente con 532 punti vendita, di cui 67 diretti ed oltre cento fuori dell’Italia, ha chiuso l’ultimo anno contabile con 221,5 milioni di euro.

Tags:
original marinescampagnafirmataleo burnett italia

in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.