Marketing

Saatchi & Saatchi si aggiudica la creatività Enel

Dopo una gara internazionale che ha visto coinvolti le principali realtà di comunicazione mondiali, Enel ha scelto di riconfermare Saatchi & Saatchi, a cui viene quindi ufficialmente affidato l’incarico per la gestione globale dell’advertising. Il gruppo ha da poco affidato il media a Mindshare.

La gara, avviata nell’aprile di quest’anno, ha avuto per oggetto l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la produzione di campagne pubblicitarie su tutti i mezzi per il Gruppo Enel, presente in più di 30 Paesi su 4 continenti con 61 milioni di clienti nel mondo. 

Il pitch ha visto Saatchi & Saatchi, partner creativo di Enel da 13 anni, scontrarsi con JWT (WPP), stv DDB (Omnicom), FCB Milan (IPG) e Havas Worldwide Milan.

Giuseppe Caiazza, CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, Head of Automotive Business di S&S EMEA, ha dichiarato: «Sono estremamente orgoglioso che il nuovo management di Enel abbia scelto Saatchi & Saatchi come partner internazionale. Per noi, questa è l’ennesima conferma di un rapporto che dura da ben tredici anni, fatti di campagne memorabili che sono sempre riuscite a toccare il cuore del Paese. Adesso siamo pronti ad affrontare con Enel una nuova, emozionante sfida: una strategia di comunicazione dal respiro globale, in linea con le nuove priorità del Gruppo».