MediaTech

Al via il Francigena Festival: Affari tra i premiati

di Redazione

Oltre 50 eventi con mostre, camminate, visite guidate, approfondimenti, progetti per le scuole, concerti, animazione

Altri premiati: ANSA con il canale Viaggiart; Adnkronos, AskaNews, Dove di Rcs Media Group, Economy, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, La Gazzetta di Parma, Rai Isoradio, Rai News 24. E tra i personaggi l’architetto Sandro Polci e il professor Carlo Mambriani (Università di Parma). La premiazione si svolgerà giovedì 18 maggio, alle ore 17.00, al Teatro Magnani di Fidenza, nel corso dell’inaugurazione del Francigena Fidenza Festival. 

Il Festival, giunto alla terza edizione, è organizzato dal Comune di Fidenza, con la direzione artistica di Pirene Comunicazione e il patrocinio dell’Università di Parma e della Diocesi di Fidenza, e in collaborazione con AEVF – Associazione Europea delle vie Francigene; Destinazione Turistica Emilia; Terre di Verdi. 

Giovedì 18 maggio, durante l’inaugurazione del Festival e la premiazione saranno presenti: il Sindaco di Fidenza Andrea Massari; il Prefetto di Parma Lucio Garufi; il Vescovo di Fidenza Mons. Ovidio Vezzoli; il Presidente AEVF Massimo Tedeschi; il Vicario AEVF Francesco Ferrari; il Sindaco di Parma Michele Guerra; la Sindaca di Piacenza Katia Tarasconi; il Sindaco di Pellegrino Parmense Alberto Canepari; un delegato del Comune di Terenzo (PR); i Consiglieri della Regione dell’Emilia Romagna Pasquale Gerace e Michele Facci; il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Pasqualino Toscani; Maurizio Caprari – GIA Gruppo Imprese Artigiane.