MediaTech

Annalisa Cuzzocrea, la maestrina di Sx che bacchetta anche Elly Schlein

Di Giuseppe Vatinno

La vicedirettrice de La Stampa, soprannominata "Giannini in gonnella", è una cinquestellologa di chiara fama: generalista tuttologa e tuttofare

Giova ricordare che la tesi, particolarmente complessa, ha attirato l’attenzione del fisico Carlo Rovelli, leader in pectore della sinistra. Lo stesso Rovelli che mette in guardia l’umanità dal pericolo che Annalisa Cuzzocrea vada in diretta competizione con l’Intelligenza Artificiale, potendo discorrere praticamente di tutto. La Cuzzocrea, come dicevamo, è una generalista tuttologa che riesce ad intervenire su qualsiasi argomento caratterizzandolo spesso con osservazioni di una banalità sconcertante che sembrano uscite direttamente da La Qualunque. Ma tutto non si può avere: o larghezza o profondità. Lo dice pure Rocco Siffredi.

Non c’è campo a lei precluso. Se in un Talk Show -di cui è avidissima presenzialista- si discute di cucina, lei c’ha la ricetta calabrese bella e pronta che le ha dato la “cuggina”. Se si parla invece di calcio sciorina i risultati ottenuti da Mourinho ma pure del Torpignattara. Se si parla del Papa lei è a conoscenza di un suo antico amorazzo argentino con cui il Pontefice andava a vedere i film di Quentin Tarantino.