A- A+
MediaTech
Annalisa Cuzzocrea, la maestrina di Sx che bacchetta anche Elly Schlein
Annalisa Cuzzocrea

Nel 2011 sbarca a Repubblica, di Don Carlo, dove comincia a flagellare il pubblico con interventi, puntualizzazioni, distinguo, incisi, chiarimenti, interpretazioni frappe e castagnole. Insomma diventa tuttologa professionista. Però una passionaccia specifica Annalisa l’ha avuta e forse l’ha ancora. No, che avete capito, niente storie sentimentali o peggio, Annalisa è una cinquestellologa di chiara fama.

All’università di Grillo ha studiato molto e passato i seguenti esami ci dicono con ottimi voti: Introduzione a Grillo, Vita e miracoli di Grillo, Il Grillo sconosciuto: romanticismo e natura in Sardegna, Introduzione a Luigi Di Maio (propedeutico obbligatorio), Di Maio ministro giallo – verde, Di Maio ministro giallo – rosso, Di Maio ministro draghiano, Di Maio e Tabacci: storia di un intortamento, Introduzione ad Alessandro Di Battista, Di Battista populista, Di Battista e le latterie di Roma Nord, Raggi 1: dal “gomplotto” dei frigoriferi alla funivia, Raggi 2: cinghialologia e gabbianologia nella Capitale ai tempi dei Cinque Stelle, Raggi 3 (corso avanzato): Questo stadio s’ha da fare, anzi no, anzi sì, meglio di no, boh? Il fenomeno Conte (propedeutico), Cosa è l’illuminazione creativa: fenomenologia di Danilo Toninelli, Conte e il Covid: come ti intorto il popolo, Il Casalino che non ti aspetti (questo esame prevede anche un breve stage con il suddetto), Casaleggio junior: questo sconosciuto, I Cinque Stelle ai tempi di Zingaretti e il “campo largo”, Grillo e la mistica: le apparizioni mariane dell’Eletto (ci vuole la dispensa curiale, che Annalisa ha ottenuto). La tesi di laurea ha invece un titolo un po’ complicato: “I Cinque Stelle sconosciuti: amore e odio ai tempi di Appendino e Raggi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalisa cuzzocreagiornalismo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.