MediaTech

Antonella Viola gela lo studio di La7: "Il vino no, ma la cannabis libera sì"

di Redazione Mediatech

L'immunologa è intervenuta nel programma "In Onda Estate" dove ha espresso una posizione molto progressista verso la legalizzazione delle droghe leggere

Antonella Viola stupisce tutti su In Onda Estate: "No al vino, sì alla cannabis libera"

L'immunologa Antonella Viola gela lo studio di La7. Intervenendo a “In Onda Estate”, il talk show condotto da Marianna Aprile e Luca Telese, lascia i telespettatori senza fiato. L'oggetto del contendere in studio è la questione controversa della legalizzazione della cannabis.  Dopo lo scontro tra Riccardo Magi di +Europa e la parlamentare Francesca Donato - in qualità di rappresentanti delle due correnti di pensiero in merito (rispettivamente favorevole e contraria) – alla celebre immunologa, docente di Patologia generale all’università di Padova, è stato chiesto - come riporta Il Tempo - di spiegare la differenza tra assunzione di alcol e droghe leggere per quanto riguarda gli effetti sulla salute.

Leggi anche: Urbano Cairo va in gol con Ronaldo, Brozovic e Benzema: il calcio arabo su La7

“Sono tutte sostanze che danneggiano la nostra salute. Chiaramente dipende dalla quantità con cui vengono assunte”, esordisce Viola intervistata da Marianna Aprile e Luca Telese, “ad esempio lo spinello, se viene fumato aggiunge al problema del thc quello del tabacco per l’infiammazione ai polmoni”.