MediaTech
Apple, i nuovi iPhone il 9 settembre. La conferma arriva da Siri
Ecco la data: il prossimo 9 settembre ci sarà un nuovo evento Apple. Sarà, con tutta probabilità, l'occasione per presentare il nuovo iPhone 6S e la rinnovata Apple Tv. Appuntamento a San Francisco, al Bill Graham Civic Auditorium.
L'ufficialità, anche questa volta, è arrivata con gli inviti ai media. Con un protagonista in più. Accanto a una mela stilizzata è comparsa una frase in apparenza priva di informazioni: “Hey Siri, give us a hint” (“Siri, dacci un indizio”). È proprio l'assistente virtuale di Apple a rivelare l'appuntamento del 9 settembre.
Chiedendo a Siri la domanda si avranno infatti le risposte (tutte molte abbottonate). La prima è “Dovrai attendere fino al 9 settembre. Scommetto che eri uno di quei bambini pronti a sgattaiolare per le scale pur di aprire i regali in anticipo, vero?”. Oppure: “Non possono confermare né smentire”. Le risposte mutano a seconda della lingua. In italiano Siri si mantiene molto sul vago: “”E' proprio una bella domanda. Allora, dove eravamo rimasti?”. Oppure: “Bella domanda, ma ora possiamo continuare a lavorare?”.
In spagnolo Siri suggerisce invece di “dare un'occhiata ai rumors sui blog. È quello che faccio io”. Stessa risposta in francese. In Brasile la risposta sarà: “Trovo carino quando gli umani non riescono a controllare la loro curiosità”. Più o meno quello che ascolteranno gli utenti messicani.