MediaTech

Ascolti Radio 24, primo semestre più forte di sempre: +4,9%

Forte crescita per gli ascolti nel 1° semestre dell’anno per Radio 24. Dopo il record del 2018, si registra il primo semestre dell’anno più forte di sempre con una crescita del 4,9 % pari a 2.305.000 ascoltatori.

Valore più che positivo anche per l’ascolto settimanale che allarga la platea crescendo del 7%.

 

“I dati di ascolto del semestre confermano che qualità dell'informazione e passione pagano - commenta il direttore della radio Fabio Tamburini - Radio 24, voce libera e autonoma, è il punto di riferimento imprescindibile per chi vuole essere informato sui fatti e ascoltare commenti non gridati né superficiali ma che entrano nel merito delle questioni, senza fare sconti a nessuno ma con imparzialità e correttezza”.

 

Il dato di oggi sottolinea Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24 conferma che vengono premiate le radio con una forte identità e, in questo quadro, Radio 24 si distingue per l’autorevolezza e l’originalità dei suoi contenuti grazie al lavoro della redazione, dei conduttori e di tutta la struttura della radio”. 

 

"Siamo particolarmente orgogliosi del risultato di Radio 24 perché esprime un riconoscimento anche per gli investitori pubblicitari che da anni ci seguono e credono nel nostro modo di fare radio - commenta Federico Silvestri, direttore generale di 24ORE System e Direttore Divisione Area Radio 24 – Soddisfazione come concessionaria anche per i risultati di Radio Kiss Kiss. Le due emittenti insieme registrano nel 1° semestre 5.138.000 ascoltatori: una grande platea che consente ai nostri partner di raggiungere un interessante pubblico consumer e business. Offriamo al mercato due emittenti di qualità accumunate dalla rilevanza per durata e fedeltà di ascolto, due dei parametri qualitativi fondamentali per raggiungere risultati di comunicazione mirati ed efficaci, obiettivo primario degli investitori pubblicitari".