MediaTech

Ascolti Tv Auditel: Santa Mara Venier resuscita il daytime di Rai1

Marco Zonetti

Zia Mara cresce negli ascolti di Domenica In e dona all'Ammiraglia preziosi punti di share perduti in settimana con la Vita in Diretta

Santa Mara Venier. Così i vertici Rai dovrebbero considerare la conduttrice di Domenica In, che ieri 29 settembre 2019, è cresciuta ulteriormente negli ascolti resuscitando il daytime di Rai1 che, nei giorni feriali  - con La Vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano - si arrabatta tra l'11 e il 14%, precipitando talvolta al 10% nella lunga presentazione.

Questa domenica, Zia Mara ha portato nelle casse di Rai1 il 17.1% di share con 2.575.000 spettatori nella prima parte e il 16.4% con 2.152.000 spettatori nella seconda, salendo di un punto rispetto alla settimana scorsa in entrambe le occasioni. 

La Venier conferma il trend positivo dell'anno scorso, quando - una volta riavute in pugno le redini di una Domenica In ormai esangue dopo il salasso di ascolti dovuto al flop delle Parodi - rivitalizzò il contenitore storico del dì di festa dell'Ammiraglia Rai, riportandolo ad antichi splendori e richiamando davanti al video milioni di spettatori fatti fuggire da Cristina e Benedetta. Con estrema gioia degli sponsor, oro per la Rete.

I risultati delle prime puntate di questa edizione sottolineano ancora una volta un assioma: la domenica pomeriggio di Rai1 è il regno incontrastato di Mara Venier.