MediaTech
Ascolti tv, Merlino al 18%. Siluro di Matano: "Copia la Vita in Diretta"
Dopo il boom della prima puntata (oltre il 20% di share), Pomeriggio Cinque va al 18%. Il siluro del conduttore Rai: "Ci hanno copiato"
La conduzione di Merlino sembra comunque piacere al pubblico ma c'è anche chi come Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta e suo concorrente nella stessa fascia oraria, ci tiene a sottolineare come la nuova edizione di Pomeriggio Cinque abbia preso spunto dal suo programma.
Leggi anche: Ascolti tv, Merlino schianta De Girolamo. Pomeriggio 5 batte Estate in diretta
"Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio Cinque si rifanno un po’ al nostro formato. - ha dichiarato Matano a Libero.it - E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!".
Ma non solo. Nell'intervista ha avuto modo di parlare anche del nuovo corso del suo programma, rivelando qualche novità. "Lo studio è nuovo, ma squadra e formula che vince non si cambia. Avremo sempre al centro il racconto dei più importanti fatti di cronaca, per poi concludere con momenti più pop e leggeri. La vita in diretta è un programma che vince grazie al grande apporto corale, per me è un grande orgoglio potermi avvalere di tante professionalità diverse della Rai in tutto il territorio".