A- A+
MediaTech
Ascolti tv, Merlino al 18%. Siluro di Matano: "Copia la Vita in Diretta"

La conduzione di Merlino sembra comunque piacere al pubblico ma c'è anche chi come Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta e suo concorrente nella stessa fascia oraria, ci tiene a sottolineare come la nuova edizione di Pomeriggio Cinque abbia preso spunto dal suo programma.

Leggi anche: Ascolti tv, Merlino schianta De Girolamo. Pomeriggio 5 batte Estate in diretta

"Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio Cinque si rifanno un po’ al nostro formato.  - ha dichiarato Matano a Libero.it - E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!". 

Ma non solo. Nell'intervista ha avuto modo di parlare anche del nuovo corso del suo programma, rivelando qualche novità. "Lo studio è nuovo, ma squadra e formula che vince non si cambia. Avremo sempre al centro il racconto dei più importanti fatti di cronaca, per poi concludere con momenti più pop e leggeri. La vita in diretta è un programma che vince grazie al grande apporto corale, per me è un grande orgoglio potermi avvalere di tante professionalità diverse della Rai in tutto il territorio". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvmyrta merlinopomeriggio cinquevita in diretta





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.