MediaTech
Ascolti Tv: Techetechetè celebra le sorelle Mia Martini e Loredana Bertè
Il programma antologico di Rai1 dedica un omaggio in prima serata alle due sorelle della musica italiana con documenti mai visti e chicche imperdibili
Il secondo appuntamento di Techetechetè Superstar, versione prime time del programma antologico di Rai1 ideato da Elisabetta Barduagni e curato da Gianvito Lomaglio, è un evento straordinario dedicato alle due sorelle più amate della musica italiana, Loredana Bertè e Mia Martini.
L'autore Massimiliano Canè ha confezionato infatti un sentito omaggio della durata di 120 minuti a Mia e Loredana, raccontando con immagini, filmati, canzoni il rapporto viscerale personale e professionale che ha legato le due interpreti, spezzatosi tragicamente con la prematura scomparsa della prima.
Ma chi si aspetta una semplice miscellanea di esibizioni delle due cantanti si sbaglia di grosso, perché il lavoro fatto da Canè e da Techetechetè è una sorta di piccolo film che sviscera tratti inediti della vita di Loredana e Mia, ripescando certosinamente nel repertorio sconfinato del patrimonio Rai chicche inedite e materiale mai visto prima o dimenticato, rimontato sapientemente tanto da gettare una luce inedita sulla vita e l'opera artistica delle due sorelle della musica italiana.
In una parola: imperdibile. Subito dopo Techetechetè Superstar - Loredana e Mimì sorelle per sempre, su Rai1 l'omaggio continuerà con la replica di Io sono mia, interpretato da Serena Rossi. Appuntamento dunque a questa sera su Rai1 dalle 20.30.