MediaTech
Banijay Italia, Piscopo alla guida delle attività commerciali e digital
Forte di esperienze in Fanpage, Geopop, Cookist e The Jackal, Piscopo prende in mano le attività commerciali e digital della società
“Ringrazio Paolo e Fabrizio per la fiducia e sono felice di approdare in Banijay Italia Holding. – ha dichiarato Vincenzo Piscopo, Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding – In questi anni la fruizione dei contenuti è fortemente evoluta e continua a farlo, i social e tutti gli asset digitali sono diventati linguaggi centrali nell’esperienza di visione dell’utente e nella comunicazione dei brand. Sarà per me entusiasmante poter lavorare con tutte le aziende del gruppo per crescere in un segmento strategico, ricco di opportunità”.
Banijay Italia Holding ha iniziato il rafforzamento della propria struttura qualche mese fa con l'entrata di Fabrizio Ievolella nel ruolo di Chief Operating Officer e Francesco Lauber nel ruolo di Chief Creative Officer. I due manager, attualmente Amministratore delegato e Direttore Creativo di Banijay Italia, continueranno a svolgere i loro ruoli, ma ricopriranno anche le nuove cariche nella holding italiana del gruppo, affiancando il Country Manager Paolo Bassetti nella supervisione strategica, operativa e creativa di tutte le società del gruppo in Italia.
L’obiettivo è triplice: aumentare la sinergia tra le società del gruppo, facilitare le operazioni commerciali e creative a livello locale e globale, ed esplorare nuove opportunità di business, ampliando così il campo d'azione nella produzione di contenuti.