MediaTech

Berlusconi, una serie tv sulla sua vita. Leone acquista i diritti

Sarà meglio il libro o il film? La nuova biografia di Silvio Berlusconi, scritta con Alan Friedman, si prepara al lancio. Ma, oltre alle librerie, guarda già alla tv. La Leone Film Group ha acquistato i diritti per tradurre il libro “My way” (edito da Rizzoli) in una serie televisiva in 12 puntate.

Sarà il frutto delle 28 ore di registrazione video e delle 100 ore di conversazioni tra Friedmann e Berlusconi. Titolo provvisorio: “May way: Berlusoni in his own words”.

“Siamo molto felici di aver acquistato in esclusiva questi diritti, che ci permetteranno di distribuire a livello mondiale, e su varie piattaforme mediatiche, il primo documentario in cui Berlusconi racconta la storia della sua vita, un prodotto unico, originale e di forte impatto”, hanno dichiarato Andrea Leone, presidente, e Raffaella Leone, amministratore delegato, di Lfg.

“Sono entusiasta del nuovo progetto con la Leone Film Group e di lavorare con i loro grandi professionisti, compreso Marco Belardi,” ha detto Friedman. “Fin dall’inizio, nella primavera del 2014, quando Silvio Berlusconi ha accettato di raccontare la sua vita a me, abbiamo sempre detto che ci sarebbero stati anche una serie di prodotti televisivi e non solo il libro”. I Leone sono convinti che sarà un affare: “Il valore economico, in termini di introiti derivanti sia dallo sfruttamento commerciale del documentario sia dalla produzione di fino a 12 puntate della fiction attualmente in fase di sviluppo, ci permetterà di avere un ritorno significativo del nostro investimento”.