MediaTech
Chiara Ferragni, parla la follower 11enne: "Delusa dalla sua risposta"
La ragazzina e la madre hanno raccontato la loro versione dei fatti dopo il commento all'influencer sulla foto in topless
In tutto questo, intanto, dopo aver ricevuto numerose sospensioni, il profilo della 11enne è stato definitivamente cancellato da Instagram per via dell'età, dato che il social network impedisce l'accesso ai minori di 13 anni. Pur se l'account era gestito formalmente dalla madre - infatti nella bio c'era scritto "run by parents" (gestito dai genitori) - molti utenti hanno pensato che ci fosse la mamma, Vicktoria Dedola, dietro al commento della figlia. Così la madre si sfoga: "Giulietta ha fatto tutto da sola, abbiamo scoperto di quel post perché ci hanno inviato un link. Lei è una ragazzina molto matura che sa ragionare, mi dispiace che alcuni commentatori invece di notare questo abbiano criticato il fatto che a 11 anni abbia un profilo social".
E ancora, "io non posso accettare che mia figlia per aver espresso un’opinione, peraltro condivisa da tante persone, sia stata messa a tacere, bannata, eliminata. Inoltre, con la chiusura del profilo perdiamo cinque anni di ricordi, di gare, di momenti belli condivisi con la comunità dell’equitazione". Ma anche il padre, Stefano, commenta: "Credo si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle". Chi lo avrebbe mai detto che il commento di una bambina avesse generato così tanto caos.