MediaTech
Controcorrente, Sgarbi difende Paragone: insulti furiosi a Klaus Davi - VIDEO
Il critico d'arte e sindaco di Sutri ha perso la pazienza contro il giornalista che ha messo in dubbio la trasparenza dei finanziamenti ricevuti da Italexit
Klaus Davi: "Gli insulti di Sgarbi non mi interessano, si qualifica da solo"
Dopo la bufera, Klaus Davi ha spiegato le motivazioni per cui non avrebbe risposto agli insulti di Vittorio Sgarbi. “Non mi interessa innescare risse e mettermi a berteggiare con Sgarbi in diretta televisiva. Non mi va di alimentare pollai abbassando il livello della dialettica e alimentando una rissa in cui non si capisce nulla e chi è a casa resta disorientato”.
“Per questo”, continua, “ho scelto di non replicare agli insulti volgari del critico Vittorio Sgarbi che ieri mi ha definito vigliacco, infame solo perchè ho fatto il mio mestiere ponendo domande a Gianluigi Paragone".
“A decine mi hanno telefonato chiedendomi 'perché non hai replicato?'. Semplice, perché credo che gli attacchi di Sgarbi facciano solo bene al bersaglio della sua ira. Mi interessava porre questioni a Paragone e ci sono riuscito. Vittorio l'ho disinnescato col silenzio e infatti poi si è dato una calmata Mi interessava fare passare alcuni concetti sui contenuti dei partiti no vax e penso di esserci perfettamente riuscito”.