MediaTech

Dabba Cartel, debutta su Netflix la serie crime che chi ama Breaking Bad non può perdersi

Cosa succede quando cinque donne con vite apparentemente normali si ritrovano a gestire il traffico di droga? Su Netflix la serie crime che gli amanti di Breaking Brad non possono perdersi

di Redazione Mediatech

Dabba Cartel, la nuova serie indiana arriva su Netflix e parla di tematiche sociali attraverso una trama avvincente e ricca di colpi scena

Se avete amato Breaking Bad non potete assolutamente perdervi una serie crime che ha appena debuttato su Netflix. Stiamo parlando Dabba Cartel, una produzione indiana con un cast interamente femminile che ricorda per molti aspetti le vicende di Walter White.

Leggi anche: "Nuova scena", torna la sfida del rap, con molti ospiti speciali

La storia è ambientata Mumbai nel distretto di Thane, e vede protagoniste cinque donne della middle class indiana che gestiscono un servizio di dabbawala, ovvero la consegna di pasti caldi ai lavoratori della città. Quella che sembrerebbe un'attività del tutto lecita e insospettabile, però, si ritrova immischiata nel traffico di droga. Invece della "schiscetta" gli addetti alle consegne infatti si occuperanno poi anche del trasporto degli stupefacenti.

Questa attività secondaria attirerà ovviamente criminali pericolosi e forze dell'ordine. Per nascondere i propri traffici al mondo le cinque donne saranno quindi costrette a mettere in piedi piani complicatissimi.

Leggi anche: The Electric State, Chris Pratt: i robot? Pericolo è chi li controlla

Dabba Cartel ha debuttato su Netflix con la prima stagione composta da sette episodi e nel cast vede molti nomi noti del mondo dello spettacolo indiano come Shabana Azmi, che interpreta l'abile Sheila a capo del cartello. Alle sue calcagna ci sono invece l’ispettore Ajit Pathak (Gajraj Rao) e la poliziotta Preeti (Sai Tamhankar).

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE SU FILM E SERIE TV