MediaTech

De Benedetti si ciuccia 600 milioni pubblici. Che dicono i moralisti?

Giuseppe Vatinno

Che dice Repubblica e la moralista Cuzzocrea?

Sorgenia è stata l’ultima fissazione del moralista De Benedetti; una azienda elettrica che ha succhiato ben 600 milioni di euro al Monte dei Paschi di Siena con “emendamenti sospetti da parte del Pd” come dice Gasparri.

Ricordate la pubblicità?

Tutta roba verde radical chic molleggiata che serviva ad infinocchiare gli utenti (ma comunque è fallita uguale).

È facile fare l’imprenditore con i soldi degli altri in questo Paese.

Ma se ci si fermasse a questo sarebbe solo fastidioso ma lui no, l’ingegner Carlo non solo non ha restituito il debito e quindi lo ripianeremo noi tutti, lui si permette anche di fare pure il predicozzo dai suoi giornali, in testa Repubblica.

I moralisti tutto attico e champagne che soffrono per i poveri del mondo dai loro attici nel centro storico ora tacciono, hai visto mai che il patron “ce caccia?” e poi addio a sushi raffinati e a macchine di grossa cilindrata: si torna a pizzette e motorino.

Sarebbe bello sapere che ne pensa una santona oracolare del calibro ad esempio di Annalisa Cuzzocrea, sempre pronta ad alzare il ditino indignato contro i “cattivi” e l’universo mondo, ora che si scopre che proprio il suo “padrone” si è ciucciato 600 milioni di soldi pubblici, altro che Berlusconi.

Questi sono furbi ma non solo.

Sono impuniti.

E se ci fosse un giudice a Berlino, ma purtroppo non c’è più da anni…