MediaTech
Facebook non soffre per il Covid: boom di ricavi pubblicitari, +21% nel 2020
Nel 2020 Facebook ha registrato ricavi per 85,96 miliardi di dollari, ma di questi, 84,16 arrivano dalla pubblicità
Facebook ha chiuso il 2020, l'anno della pandemia, con un utile netto di 11 miliardi di dollari nel quarto trimestre, in crescita del 53% rispetto al precedente. Anche i ricavi sono risultati in forte crescita essendo aumentati nel IV trimestre del 33% sul trimestre precedente, a 28,1 miliardi di dollari.
Nel 2020, poi, Facebook ha registrato ricavi per 85,96 miliardi di dollari, segnando una crescita del 22% rispetto all'anno precedente. Di questi, 84,16 miliardi provengono dalla pubblicità, che è in aumento del 21%. Il margine operativo nel 2020 è stato del 38%, mentre anche gli utili netti hanno registrato cifre positive, raggiungendo i 29,14 miliardi, con un +58% rispetto al periodo precedente.
"Abbiamo registrato forti performance alla fine dell'anno perché persone e aziende hanno continuato a utilizzare i nostri servizi durante questi tempi difficili. Sono emozionato per la nostra roadmap di prodotto per il 2021, costruiremo nuovi e significativi modi per creare opportunità economiche, costruire comunità e aiutare le persone anche solo a divertirsi", ha dichiarato Mark Zuckerberg, Fondatore e Ceo di Facebook,