MediaTech

Fatture in Cloud, se la partita Iva fosse una donna: il video è virale

Fatture in Cloud, startup del gruppo TeamSystem, ha immaginato la vita accanto a una partita Iva in carne e ossa. E il video è diventato virale

E se la partita Iva fosse una donna? Fatture in Cloud - startup del gruppo TeamSystem nata per semplificare la gestione della fatturazione e del controllo finanziario della propria attività – ha provato a immaginarlo in un video diventato virale.

È dura la vita a volte, per chi non lavora da dipendente. L’eccitazione iniziale, le tante novità e la carica di energia iniziale, spesso seguite dalle difficoltà della gestione amministrativa e fiscale, delle tasse da pagare e dai costi imprevisti. Nel giro di poco tempo ti ritrovi a ripensare alle scelte fatte e sotto sotto a invidiare un po’ gli amici con il posto fisso, la tredicesima e qualche preoccupazione in meno.

Fatture in Cloud è un caso nel panorama delle startup italiane. Il suo fondatore (e attuale ceo) è Daniele Ratti, oggi 24enne. Nel 2014, ancora studente, ha messo su la piattaforma. E un anno dopo ha venduto il 51% a TeamSystem con una exit milionaria.