MediaTech
Formazione digitale, DBInformation entra in Ninja Marketing
DBInformation e Ninja uniscono le forze e intensificano lo sviluppo di tecnologie e di servizi innovativi per la formazione aziendale e professionale. DBInformation entra in Ninja Marketing con l'acquisto del 51% del capitale. Mirko Pallera resta socio e amministratore della societa' con il 48%. L'acquisizione della maggioranza di Ninja, edutech company focalizzata sul potenziamento aziendale per la trasformazione digitale, e' tappa di un processo di sviluppo di DBInformation verso la diversificazione dei propri servizi alle imprese e, in particolare, verso la completa digitalizzazione della propria offerta. L'ingresso di Dbi consentira' a Ninja di accelerare la crescita su nuovi settori e mercati. "L'acquisizione della maggioranza di Ninja Marketing e' per noi motivo di grande soddisfazione - dice Gianni Vallardi, amministratore delegato di Dbi - Abbiamo creato le condizioni per un ulteriore e rapido sviluppo di DBI in un campo, come quello della formazione digitale, in grande e continuo sviluppo. Ninja Marketing e' la realta' piu' dinamica e creativa presente sul mercato. Il suo fondatore, Mirko Pallera, rappresenta per DBI e per il mercato la massima garanzia di continuita' dei programmi in corso e, soprattutto, di espansione delle attivita' attraverso nuovi progetti, nuovi corsi e tecnologie per la formazione digitale, nuove iniziative di marketing". "Da oggi inizia un nuovo capitolo della saga dei Ninja - dice Pallera, founder e Ceo - Con l'ingresso di un gruppo industriale editoriale e tecnologico come Dbi nella compagine sociale ci assicuriamo maggiore solidita' finanziaria, maggiore capacita' manageriale, maggiore impulso commerciale. A questo si aggiungono la stessa energia di sempre, lo stesso approccio all'innovazione, lo stesso spirito ribelle e soprattutto un team straordinario in grado di realizzare l'impossibile. L'ingresso di DBI in Ninja Marketing consentira' di accelerare i processi di crescita gia' in corso e di mettere in opera piu' rapidamente nuovi progetti finalizzati allo scaleup dell'azienda". Il nuovo Cda di Ninja Marketing e' composto da Pallera, Adele Savarese, Roberto Briglia, Gianni Vallardi, Edoardo Vallardi. Alex Giordano, dal 2015 socio di minoranza senza cariche rappresentative e operative, mantiene l'1% del capitale sociale.