MediaTech

Francesco Storace è il direttore de Il Secolo d'Italia

Giuseppe Vatinno

Francesco Storace alla guida de Il Secolo d'Italia. Oggi nominato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione AN

Francesco Storace, ex governatore della Regione Lazio, Deputato e Ministro, è il nuovo direttore de Il Secolo d’Italia, giornale storico della destra italiana.

Lo ha nominato oggi all’unanimità il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alleanza Nazionale.

Storace, giornalista professionista, è stato negli ultimi anni (a partire dal 2012) il direttore de Il Giornale d’Italia, chiuso dall’editore nel luglio 2018 e non più riaperto.

In questo periodo ha continuato ad informare il suo pubblico dal “blog dell’alba” (francescostorace.eu) che vanta un notevole seguito di affezionati lettori.

Storace ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio al Secolo d’Italia fino a giungere alla qualifica di capo dei servizi parlamentari, poi capoufficio stampa del Movimento Sociale Italiano e poi di Alleanza Nazionale.

Dal 1996 al 2000 è stato Presidente della Commissione di Vigilanza Rai e da poco è passato a Fratelli d’Italia, partito guidato da Giorgia Meloni.

Per Storace fare giornalismo, fin dagli esordi, ha significato fare politica intravvedendo nel “quarto potere” uno strumento potente di cambiamento della società.