A- A+
MediaTech
Gedi, i quotidiani del Nord Est passano a Enrico Marchi. È ufficiale
Enrico Marchi

Perfezionata la cessione delle testate venete e friulane di Gedi

Il Gruppo Gedi e Nord Est Multimedia spa (Nem) hanno sottoscritto l’accordo definitivo per la cessione dei quotidiani ‘Il Mattino di Padova’, ‘La Tribuna di Treviso’, ‘La Nuova di Venezia e Mestre’, ‘Il Corriere delle Alpi’, ‘Il Messaggero Veneto’, ‘Il Piccolo’ e la testata online ‘Nordest Economia’. Lo comunica una nota in cui si precisa che l’accordo avrà efficacia dal prossimo 1 novembre.

Si avvicina il momento del debutto e, nel frattempo, come scrive Primaonline, si completa anche la squadra di vice direttori che affiancherà il direttore unico per tutte le testate, Luca Ubaldeschi, per seguire aree informative specifiche o una o più testate.

I nomi

Una squadra formata da Fabrizio Brancoli (cultura ed eventi), Paolo Cagnan (digitale), Giancarlo Padovan (sport), Luca Piana (economia), Paolo Mosanghini (Messaggero Veneto), a cui sta per unirsi Alberto Bollis, già vice direttore del Piccolo di Trieste, adesso vice direttore di Bresciaoggi, che avrà l’incarico di coordinare le quattro testate venete (Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre).

Il ritorno di Bollis a lavorare con il suo amico Paolo Possamai, direttore editoriale di Nem, crea un problema a Bresciaoggi il cui direttore Massimo Mamoli sta ricoprendo altri due incarichi: la direzione dell’Arena e, ad interim, la direzione della Gazzetta di Mantova, anch’essa appena venduta dal Gruppo Gedi, ma al Gruppo Athesis.

Rimane da definire a chi affidare il quotidiano di Trieste, di cui si dice dovrebbe occuparsi uno dei sei vice direttori a cui verrebbe chiesto di risiedere a Trieste.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.