Giglio Group, accordo pluriennale con Amazon Media
Giglio Group, societa' di e-commerce 4.0, ha concluso un accordo con Amazon in Europa
Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV),societa' di e-commerce 4.0, ha concluso un accordo con Amazon in Europa. Nautical Channel, l'unico canale al mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, infatti, sara' l'unico controllato da un gruppo italiano ad essere trasmesso tra i 25 canali presenti sulla piattaforma in Germania e tra i 40 canali in UK al lancio di Amazon Channels, la piattaforma di video on demand di Amazon.com che, da oggi, debuttera' in Germania, Austria e in Inghilterra.
"Un accordo molto significativo e strategico - si dice in una nota - che amplifica la sinergia con Amazon, di cui Giglio Group e' gia' fornitore in Europa con la propria divisione fashion, con volumi di vendita molto importanti. Un'operazione di grande portata anche dal punto di vista 'media', in quanto il gruppo aumenta la capillarita' dei canali e delle piattaforme su cui distribuire i propri contenuti legati al Made in Italy, con la prospettiva di renderli compatibili con l'e-commerce 4.0".
"Siamo orgogliosi ed onorati - afferma il presidente Alessandro Giglio - che Amazon abbia inserito il nostro canale televisivo tra i primi 25 al mondo con i quali lanciare la sua nuova offerta televisiva; felici che la partnership con Amazon stia ulteriormente crescendo e che il nostro innovativo modello di business di e-commerce 4.0, ovvero l'integrazione sinergica tra media ed e-commerce, trovi in un alleato importante un'opportunita' cosi' rilevante per la nostra crescita".