MediaTech
Giornalisti, il pm archivia il caso Candela-Balivo: "Infondatezza di reato"
Buone notizie per il giornalista Giuseppe Candela, accusato nel 2019 dalla conduttrice di diffamazione aggravata nei suoi confronti
Giornalisti, archiviata la denuncia di Caterina Balivo al reporter Giuseppe Candela
“Le espressioni utilizzate rientrano nei limiti del diritto di critica giornalistica”. Archiviate, dopo due anni e mezzo, le accuse di Caterina Balivo al giornalista firma di Dagospia e del Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela. A rivelarlo è lo stesso reporter che, con un lungo post su Instagram, racconta passo per passo l’intera vicenda.
“Dopo due anni e mezzo”, scrive Candela, “ora che la giustizia, come si suol dire, ha fatto il suo corso, parlo io. Parto da un ringraziamento, sentito e doveroso, all'avvocato Piergiorgio Assumma, la cui professionalità è stata per me fondamentale in questi anni. I fatti. A ottobre 2019 sono stato denunciato dalla signora Caterina Balivo: per diffamazione aggravata; per diffamazione aggravata a mezzo stampa, con conseguente responsabilità di direttore ed editore (ipotesi di reato decaduta già all'arrivo in Procura); per molestie (ipotesi di reato decaduta già all'arrivo in Procura)”.
Caterina Balivo e Giuseppe Candela