A- A+
MediaTech
Giro di poltrone al Gruppo Espresso. Tutti i nomi

Giro di nomine nei quotidiani locali del Gruppo editoriale L’Espresso. Pierangela Fiorani lascia la direzione dei quotidiani veneti (Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia, il Corriere delle Alpi) e va in pensione. A lei vanno i più sentiti ringraziamenti del Gruppo per il lungo e prezioso lavoro prima a Repubblica poi nei giornali locali. Ringraziamenti estesi ad Antonello Francica che lascerà la vice direzione.

A guidare i giornali veneti al posto di Fiorani sarà Paolo Possamai che da sette anni dirigeva Il Piccolo di Trieste. Possamai sarà affiancato come condirettore da Paolo Cagnan che arriva dalla direzione della Gazzetta di Reggio. Il nuovo direttore del Piccolo di Trieste sarà Enzo D’Antona, una lunga carriera dal Mondo a Repubblica, dove è stato il caporedattore vicario, e che dal gennaio 2015 ha diretto La Città di Salerno.

Al suo posto arriverà a Salerno il piombinese Stefano Tamburini, già direttore di Corriere di Romagna e Agl e oggi responsabile dei prodotti centralizzati di Gruppo. Nuovo direttore della Gazzetta di Reggio sarà Stefano Scansani che negli ultimi tre anni ha guidato la Nuova Ferrara. A dirigere la Nuova Ferrara è stato chiamato Luca Traini, attuale vicecaporedattore del Centro di Pescara.

Tags:
gruppo espresso





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.