MediaTech

Guido Bagatta e Romina Minadeo lanciano il primo radiocast made in Italy

Guido dalle Sette: parte il programma radiofonico in formato podcast nato da un’idea di Guido Bagatta e Golden Flamingo

Guido Dalle Sette, primo Radiocast made in Italy condotto da Guido Bagatta

È in arrivo un nuovo compagno di viaggio! Martedì 1° marzo alle 19.00 prende il via Guido dalle Sette, il primo Radiocast italiano nato da un’idea di Guido Bagatta e Golden Flamingo.

Dal lunedì al venerdì su Spotify, 90 minuti quotidiani in cui Guido è pronto ad accompagnare gli italiani in viaggio, e non solo, con un programma che unisce il talk alla musica con leggerezza e divertimento. Insieme a Guido Bagatta ci sarà la sorprendente Romina Minadeo.

Guido dalle Sette è un programma radiofonico in formato podcast, un Radiocast appunto, progetto pioneristico per il mercato mediatico italiano che, a differenza dei più comuni podcast, consentirà all’ascoltatore di seguire la messa in onda del programma anche in modalità live durante l’appetibile fascia del drive time, esattamente come avviene sulle più tradizionali emittenti radiofoniche. Grazie alla piattaforma Anchor by Spotify, nata proprio per la realizzazione di questo tipo di contenuti, Guido dalle Sette sarà arricchito da ottima musica scelta nell’incredibile banca dati della piattaforma Spotify.

Guido dalle Sette, Bagatta: ho deciso di mettermi nuovamente in gioco

«Dopo tanti anni di radio, oltre che di televisione, ho deciso di mettermi nuovamente in gioco» afferma Guido Bagatta. «Nasce così l’idea di Guido dalle Sette, un programma radiofonico in formato podcast o, per meglio dire, Radiocast, libero da qualsiasi vincolo. Un aspetto interessante che, tra i vari motivi, mi ha spinto a vivere questa nuova avventura professionale. Ci siamo quasi… appuntamento dal primo marzo ogni giorno alle ore 19.00: sta iniziando una nuova avventura!»

Al centro degli appuntamenti di Guido dalle Sette, temi legati alla vita quotidiana, pensati proprio per accompagnare il ritorno a casa degli ascoltatori.

Guido dalle Sette, il format su Spotify

A impreziosire il format, non mancherà poi la musica, selezionata proprio su Spotify da Guido Bagatta, che alternerà grandi hit a brani meno conosciuti ma pur sempre legati allo spirito del programma e pronti a catturare la curiosità degli ascoltatori.

La sigla del programma è stata realizzata da Massimo Sciannamea dello studio Yellow Rabbit, importante realtà nelle produzioni musicali, che si è occupato anche della consulenza audio e musicale del format.

La produzione di Guido dalle Sette è curata da Golden Flamingo, agenzia di comunicazione di Milano, impegnata – tra l’altro - nella produzione di contenuti multimediali per i più importanti editori italiani. Guido Dalle Sette è un Radiocast realizzato in collaborazione con Ricola, che ha deciso di affiancare Guido in questa nuova avventura sin dalla sua ideazione.

«Ricola ha deciso di sostenere il progetto Guido dalle Sette con entusiasmo e interesse per l’innovativa modalità di fruizione che il programma offre. Sarà al fianco della voce di Guido e Romina con le sue benefiche caramelle alle 13 erbe svizzere e a ogni puntata verrà dedicato un breve racconto con curiosità sulla straordinaria storia del nostro brand» afferma Luca Morari - amministratore delegato di Ricola in Italia.

Leggi anche

Lol 2, chi sono le star dello show made in Italy firmato Amazon Prime Video

Putin censura anche "l'italiano" Urgant: teme di perdere la guerra mediatica