A- A+
MediaTech
Huffington Post, Arianna lascia la sua creatura per una star up

Di Giuseppe Vatinno

Arianna Huffington, nata Stasinopoúlou, giornalista, scrittrice e imprenditrice di origini greche (nata ad Atene) e poi cittadina statunitense, ha deciso di abbandonare la guida della sua portaerei digitale e cioè l’Huffington Post (100 milioni di utenti unici al mese), per dedicarsi unicamente a “Thrive Global” una delle tante startup di stampo new age che fioriscono come funghi negli Usa e che si dedica alla “salute dei dipendenti”.

L’ HP –che era nato 11 anni fa- è presente tuttora in 15 nazioni ed in Italia è pubblicato dal Gruppo Espresso; c’è da dire che dal punto di vista puramente azionario, l’HP era comunque passato nel 2011 a Aol e nel 2015 a Verizon.

Inizialmente, nel 2005, l’HP era un blog molto seguito e poi in seguito divenne un giornale – on line tra i più seguiti al mondo (chissà che il colpaccio non riesca anche alla nostra Selvaggia Lucarelli).

La Huffington si è anche dedicata anche alla politica oscillando tra il Partito Repubblicano all’inizio e quello Democratico nel 2008 con la discesa in campo di Obama.

Arianna ora si occuperà della nuova rivoluzione del benessere basata sulla qualità della vita e sui benefici del sonno; lo farà comunque dall’alto del suo notevole gruzzolo di soldi e dal nuovo ruolo nel consiglio di amministrazione di Uber come per dire new age sì ma con i piedi ben piantati nel business.

Tags:
huffington post





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.