A- A+
MediaTech
I privilegiati giornalisti del Corriere della Sera protestano contro Cairo

"In un periodo di crisi del settore, che a livello globale colpisce tutti gli editori, l’azienda ha dovuto fronteggiare una crescita molto significativa dei costi a causa dell’incremento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, per un aumento di 28 milioni di euro nel corso del 2022. In questo contesto, a differenza di molti editori nazionali e internazionali, RCS non ha avviato alcuna operazione volta a ridurre l’organico giornalistico del Corriere della Sera. Al contrario ha continuato nella politica di assunzioni di giornalisti giovani, inserendone 8 nel 2023 che si aggiungono ai 48 redattori assunti al Corriere dal 2016, anno in cui sono diventato Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo RCS MediaGroup. Queste 56 assunzioni complessive portano l’organico del Corriere a 489 dipendenti che, uniti ai 295 collaboratori con contratto e agli ulteriori 520 collaboratori a borderò, portano a 1304 il numero totale di quanti contribuiscono alla realizzazione del Corriere. Nel gennaio 2023 abbiamo inoltre incorporato l’organico complessivo delle Edizioni locali con 104 giornalisti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cairocorriere della sera





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.