MediaTech
La7, i nuovi palinsesti: arrivano Cazzullo e Balivo. E Cairo sogna il canone
Presentata la programmazione per la stagione 2022/2023. Cairo:"Tax credit o canone? Ce lo meriteremmo"
La7, Cairo: "Nel 2022 raccolta pubblicitaria non brillante"
Spostandosi invece sul mercato pubblicitario, la raccolta nel 2022 "non è particolarmente brillante, nel 2021 c'è stata una reazione a due cifre e quindi sicuramente c'è una correzione tecnica in particolare per la tv”, ha dichiarato Cairo. “Noi siamo più o meno lì, nei 6 mesi c’è stato un andamento in linea con il mercato”, ha aggiunto. "La carta stampata sta andando molto bene, siamo contenti per Corriere e Gazzetta, credo ci sia una riscoperta del mezzo, un fatto molto positivo”, ha detto ancora il padrone del gruppo Rcs.
"Il mercato pubblicitario, comunque, è stato impattato da momenti differenti: nel 2020 aveva molto rallentato da aprile a giugno, si era ripreso nel secondo semestre. L'anno scorso nel primo semestre ha reagito molto la tv e nel secondo semestre è stato più in linea”, ha spiegato Cairo. “Quest'anno - sta accadendo il contrario, la guerra ha creato qualche momento di meditazione, ripensamento”.
La7, Cairo: "Stiamo attenti al mercato, pronti a nuove acquisizioni"
Ma non è tutto. Nel risiko delle tv in Europa, Urbano Cairo per La7 pensa in primis a una crescita organica e non ha sul tavolo operazioni straordinarie. "Siamo attenti a tutto quello che può esserci sul mercato ma al momento non ho nulla, stiamo seguendo molte cose ma niente che siamo sul punto di annunciare", ha risposto il presidente a una domanda sul consolidamento del mercato.