A- A+
MediaTech
#lamarchetta di Carrefour, firmata da H48 in collaborazione con The Jackal

Milano, 6 ottobre 2017. Durante la serata conclusiva di IF! Italians Festival dedicata agli ADCI Awards, evento che premia le migliori campagne pubblicitarie dell’anno, H48, agenzia di digital branded content, e The Jackal sono saliti sul palco del teatro Franco Parenti per ritirare il premio “Best Use of You Tube” con #LaMarchetta, campagna realizzata per Carrefour Italia.
 
La campagna, inoltre, si è aggiudicata due argenti - nella categoria “Branded Content, Content Social Content & Editorial” e in “Branded Content, Video fiction e non fiction" - e due bronzi - nella categoria “Viral” e in “Branded Content, Progetto editoriale owned media o native adv”.

H48 ha lavorato al concept creativo #LaMarchetta, sviluppando con i The Jackal una webserie di 7 episodi, una vera e propria parodia dei classici product placement pieni di prodotto ovunque.
L’elemento vincente della campagna è stato proprio il suo linguaggio meta-pubblicitario, che ha trasformato un normale branded content in una parodia della pubblicità stessa, dei suoi cliché e delle sue manifestazioni più eccessive, come il product placement “selvaggio”.
Un progetto così credibile e divertente che ha celebrato la straordinaria risposta della community coinvolgendola nell’ideazione di un ultimo episodio, poi effettivamente realizzato: il tutto semplicemente attraverso i commenti.
 
Pasquale Ascione, CEO di H48, ha voluto sottolineare proprio la credibilità della case history Carrefour: “Sull’idea di rendere palese “la marchetta” abbiamo costruito lo storytelling di tutta la webserie, in un crescendo di esposizione di prodotti a marchio Carrefour. I feedback degli utenti sono stati straordinari, perché hanno apprezzato moltissimo l'onestà nel messaggio del brand. Ringrazio il cliente Carrefour Italia, che ha creduto da subito in quest’idea coraggiosa, i The Jackal e tutti quelli che hanno contribuito al successo di questo progetto”.

lamarchetta
Iscriviti alla newsletter
Tags:
h48jackallamarchetta





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.