MediaTech
Maker Faire Rome: numeri da record per la kermesse dedicata all’innovazione
Si è conclusa la sesta edizione di Maker Faire Rome 2018, la più grande fiera europea dell’innovazione
Grande successo per la sesta edizione di “Maker Faire Rome – The European Edition”, la più grande fiera europea dell’innovazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera.
Economia circolare, innovazioni robotiche, intelligenza artificiale e spazio sono stati tra i principali focus della manifestazione visitata, quest’anno, da un eccezionale flusso di pubblico, con oltre 100 mila persone che hanno animato i tre giorni di kermesse.
Famiglie, bambini, studenti, ma anche tanti appassionati, imprenditori e professionisti del settore hanno avuto l’occasione di scoprire gli oltre 700 progetti selezionati e provenienti da 61 nazioni diverse: Maker Faire Rome, con 7 padiglioni a disposizione per circa 100mila mq di estensione, si conferma così la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale e si anticipa il futuro.
Un domani immaginato anche attraverso gli occhi e la creatività di tante ragazze e ragazzi: 25 università e centri di ricerca e ben 55 scuole superiori - provenienti da tutte le regioni d’Italia, - hanno partecipato, con le loro idee, a #MFR18, promuovendo quella cultura digitale che rappresenta il primo passo per l’ascesa di aziende giovani e innovative.
Il grande seguito di pubblico è andato di pari passo con quello della stampa: per questa edizione si sono accreditati oltre 700 giornalisti e blogger di testate e radio/tv nazionali e internazionali.
Maker Faire arriva in Italia nel 2013 e da allora, per le attività di comunicazione, è affiancata da Close to Media, l’agenzia milanese fondata da Elisabetta Neuhoff, che conta tra i propri clienti start up, istituzioni, gruppi finanziari e imprese di Confindustria, leader nei settori di innovazione, healthcare, mobilità sostenibile e food innovation.