MediaTech
Marano a.d. ad interim di Rai Pubblicità
Antonio Marano è l’amministratore delegato ad interim di Rai Pubblicità. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della Rai.
Ad Antonio Marano, che di Rai Pubblicità è già presidente dal 2016, spetterà dunque il compito di guidare la concessionaria pubblicitaria in attesa della scelta del successore di Fabrizio Piscopo. Marano è da diversi anni una figura di punta del management della Rai, avendo ricoperto diversi ruoli di prima fila all’interno dell’azienda.
Fabrizio Piscopo ha lasciato la guida di Rai Pubblicità a fine anno. Tra i suoi possibili successori son stati indicati Gian Paolo Tagliavia, attualmente Chief Digital Officer e a.d. di RaiCom, ma con un passato nel mondo delle concessionarie, tra Publitalia e MTV Pubblicità, e nel mondo delle agenzie come ceo di IPG Mediabrands, e Mauro Gaia, attualmente ceo dell’azienda di produzione cinematografica e televisiva Videa.
Rai Pubblicità, secondo indiscrezioni di mercato, avrebbe intanto chiuso il 2017 con una raccolta pubblicitaria di circa 650 milioni di euro, al di sotto degli obiettivi dichiarati a inizio anno di un fatturato di 680 milioni.
fonte www.engage.it