A- A+
MediaTech
Mercato pubblicitario 2017 a +1,4%. Boom di internet, crolla la TV. I dati

Secondo GroupM, quest’anno, il mercato pubblicitario italiano crescerà dell’1,4%. La stima è stata comunicata da Roberto Binaghi, Presidente e Ceo di Mindshare, a margine dell’evento Radiocompass, come riporta Engage. 

Un dato più prudente rispetto ai numeri di Nielsen e Upa, che prospettano, rispettivamente, un incremento del 3% e del 2-3% per il 2017. "Le nostre previsioni seguono un approccio più realista rispetto a quello adottato da altri soggetti. E sono molteplici i fattori su cui si basano questi dati. Innanzitutto, il primo trimestre dell’anno si è chiuso a +1%, il mese di aprile, a causa di un parziale ritiro degli investimenti derivato dalla serie di ponti festivi, si è rivelato complicato dal punto di vista pubblicitario e, infine, essendo i mesi di luglio e agosto statici in termini di mercato, si dovrebbe registrare una crescita pari all’1% nel primo semestre. Per tutte questa ragioni, riteniamo che l’andamento che si verificherà sarà positivo, ma comunque moderato", ha affermato Binaghi.

Tags:
mercato pubblicitariopubblicitàgroupmpubblicità italia 2017





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.