MediaTech

Mondadori-Mediaset guardano al digital. I rumors dicono Banzai

Mondadori si focalizza sui perdiodici e (soprattutto) sui libri. Mediaset sulle tv e Mediamond (la concessionaria di casa) su pubblicità e radio. Che cosa manca? Una presenza forte sul digital, che adesso la famiglia Berlusconi pare voler ottenere.

Secondo quanto riporta IlSole24Ore, martedì ci sarebbe stata una serata a porte chiuse riservata agli investitori durante la quale Giuliano Adreani, Stefano Sala, Davide Mondo (Mediamond) e Paolo Salvaderi (Monradio) avrebbero rivelato un futuro ampliamento del portafoglio digitale.

Tornano così a farsi insistenti le voci su due possibili movimenti. Si parla ad esempio di un possibile accordo tra Yahoo Italia e Mediaset per la raccolta pubblicitaria. Yahoo cura, tra le altre, anche la raccolta di Vevo e, come noto, il gruppo non naviga in acque tranquille.

Si ripropone però anche un cambio di marcia editoriale. Perché quel “portafoglio digitale” indicato dal palco potrebbe far riferimento a Banzai. La società guidata da Paolo Ainio e Pietro Scott Jovane si è detta, oggi come lo scorso dicembre, interessata a possibili offerte riguardanti la divisione media: una galassia che include, tra gli altri, MyPersonalTrainer, Pianeta Donna, Giallo Zafferano, Il Post, Giornalettismo e Studenti.it.