A- A+
MediaTech
Pokemon Go ha più utenti di Tinder e punta già Twitter

Pokemon Go è un'epidemia: il gioco sviluppato da Nintendo e Niantic lanciato da appena una settimana, ha già più utenti attivi di Tinder e punta a raggiungere quelli di Twitter. Il gioco porta i Pokemon nella realtà (aumentata): basta uno smartphone per portare Pikachu e comapagni nella propria casa, al parco oppure ovunque siamo.

Il successo, per uno dei primi titoli Nintendo per smartphone, è stato enorme. Ma quanto, esattamente? Oltre ogni aspettativa. Lo indicano i dati elaborati da SimilarWeb. L'8 luglio, a due giorni dal lancio, un utente Android americano su 20 aveva già installato il gioco. Tinder, che ha età più avanzata, si ferma poco oltre il 2%. Con una linea che indica un aumento del divario.

vs tinder
 

Il gioco piace. È usato giornalmente dal 60% degli utenti (Usa) che hanno deciso di scaricarlo. Il che porta gli utenti attivi giornalieri intorno al 3% di chi ha Android. Twitter è lì a pochi passi, intorno al 3,5%.

v twitter
 

Altro dato di successo: il tempo speso su Pokemon Go è, in media, di 43 minuti. Ben oltre WhatsApp (che si ferma a 30), Istagram (25 minuti), Snapchat (22 minuti) e Messenger (12). Se i grafici che riguardano Twitter e Tinder sono impressionanti, lo è altrettanto quello che traccia l'andamento delle azioni Nintendo, capace di un progresso a doppia cifra nelle ultime due sedute.

 

Tags:
pokemon gotindertwitternintendo





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.