MediaTech

Porro frega la Palombelli: così Mediaset silura la moglie dell'icona della Sx

Di Giuseppe Vatinno

Porro frega pure il posto alla Palombelli: condurrà anche "Stasera Italia". Ha forse vacillato l'imparzialità della consorte di Rutelli? L'analisi

La Palombelli è la moglie di Rutelli che è stato una delle icone della sinistra non solo italiana. Il fatto che lei lavorasse a Mediaset, ad esempio dal 2016 al 2013, non era opportuno proprio per il conflitto di interessi con il ruolo politico del marito che, ricordiamolo, è stato anche l’avversario diretto di Silvio Berlusconi, il proprietario di Mediaset.

Come faceva la Palombelli ad essere imparziale? E questo anche a tutela dello stesso Rutelli che magari è stato danneggiato proprio dallo zelo che la moglie doveva mostrare nel prendere le distanze dalla sinistra, di cui però era alfiere nel privato che però per lei coincideva sempre con il pubblico. In ogni caso, la decisione di affidare la trasmissione a Porro risolve l’imbarazzo.

E poi, il tenore dei commenti la dice lunga sul fatto che Barbara Palombelli non abbia certo un buon rapporto con il pubblico e questo dovrebbe essere il primo parametro per valutare la permanenza o no di un conduttore.