A- A+
MediaTech
Presidenza Rai, addio a Marcello Foa? Fabrizio Del Noce verso la nomina

Presidenza Rai, Marcello Foa definitivamente silurato e al suo punto spunta insistente il nome di Fabrizio del Noce, storico funzionario Rai, politico e giornalista.

A lanciare l'indiscrezione è l'informatissimo Dagospia, e precisamente il giornalista Alberto Dandolo, che  in un flash pubblicato sul sito in questione parla di un "passo di lato" da parte del sovranista Marcello Foa e di "pacificazione" tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi riguardo alla poltrona di presidente Rai.

Poltrona che potrebbe essere decisamente assegnata a Fabrizio Del Noce, gradito al Cavaliere e non certo sgradito al leader del Carroccio. Una "concessione" che quest'ultimo farebbe a Berlusconi come ramo d'ulivo che ponga fine alle ostilità aperte sulla questione Rai

Un ramo d'ulivo che appare tempisticamente interessante, visto che aumentano le voci di una imminente caduta del governo giallo-verde e un possibile ritorno all'ovile del Centrodestra da parte di Salvini, con una cospicua dote di consensi personali accresciuti per giunta.

Resta però l'incognita del m5s: cosa ne penseranno i grillini dell'assegnazione della presidenza a Del Noce? Dandolo sostiene che potrebbero "ingoiare il rospo" in quanto ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto e, avendo sempre lavorato in Rai, non ha conflitti di interessi alle spalle.

Piccolo gossip, Del Noce fu anche colui che credette per primo - all'epoca in cui era direttore generale e lei pressoché sconosciuta - nelle potenzialità della compagna di Matteo Salvini, ovvero quella Elisa Isoardi che all'epoca considerava il dg la sua "stella polare".

Insomma, un nome che potrebbe accontentare tutte quante le parti in causa, con buona pace di Marcello Foa, che tuttavia potrebbe essere consolato con qualche incarico di ancor maggiore prestigio. 

Commenti
    Tags:
    presidenza rairaimarcello foafabizio del nocematteo salvinisilvio berlusconidagospiam5s





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.