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Pubblicità flop: quotidiani cartacei vanno giù e male anche i settimanali. I trend dell'advertising

di redazione

I dati dell'Osservatorio Stampa FCP Gennaio-Settembre 2024 sulla pubblicità

Pubblicità flop: quotidiani cartacei vanno giù e male anche i settimanali

Giornali cartacei ancora in crisi sul fronte della raccolta pubblicitaria, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,7%.

Maglia nera per i quotidiani che registrano complessivamente un andamento a fatturato del -7,5%. Nel dettaglio

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%.
La pubblicità Commerciale locale -2,9%.
La tipologia Legale ha segnato -44,5%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -1,1%.
La tipologia Classified ha segnato -6,8%


 

I periodici tengono nel loro complesso meglio con un andamento a fatturato del -1,1%. Nel dettaglio

Settimanali -5,4%
Mensili +5,7%
Altre Periodicità -22,0%.