A- A+
MediaTech
Pubblicità, la radio chiude bene il 2023. Cambio a presidenza di Fcp Assoradio
radio ragazza cuffie

Fcp Assoradio, Gallerini nuova presidente: lascia Amorese. Bene la raccolta pubblicitaria nel 2023

Monica Gallerini assume la presidenza di FCP Assoradio, sostituendo Fausto Amorese, che passerà a ricoprire un ruolo editoriale nel Gruppo 24 ORE. I dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio, basati sugli investimenti pubblicitari rilevati da Reply, indicano una diminuzione del 3,9% a dicembre, ma una crescita complessiva del 6,0% nell'intero 2023.

Il Presidente uscente, Fausto Amorese, commenta che l'analisi del 2023 mostra un consolidamento degli indicatori commerciali, con un aumento significativo degli annunci in secondi (+8%), delle campagne pubblicitarie (+6%) e degli inserzionisti (+5%). Le analisi settoriali confermano la trasversalità del medium radiofonico, con comparti come Automotive, Alimentare, Abitazione, Tempo Libero, Edilizia e Bevande/Alcolici in crescita.

Amorese ringrazia FCP-Assoradio per la collaborazione negli anni e sottolinea il successo di progetti e iniziative. Monica Gallerini, la nuova presidente, ringrazia Fausto Amorese per il suo lavoro e esprime l'onore di rappresentare l'intero comparto radiofonico. Massimo Martellini, presidente FCP, riconosce il contributo costruttivo di Amorese e si mostra fiducioso che Gallerini darà impulso alle attività dell'associazione.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

Renault e l’evoluzione dei touchscreen: un viaggio tra design e innovazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.