MediaTech

Quarto Grado, anticipazioni stasera: le ultime su Alessia Pifferi e Matteuzzi

di Redazione Mediatech

Il programma su delitti e casi di cronaca condotto dalla coppia Nuzzi-Viero andrà in onda alle 21.25 su Rete 4

Quarto Grado, anticipazioni stasera: le ultime novità sui casi di Alessia Pifferi e di Alessandra Matteuzzi, uccisa a martellate ad agosto dal compagno Giovanni Padovani

Nuova puntata di Quarto Grado, il programma che ogni venerdì alle 21.25 su Rete4 racconta casi e misteri di cronaca con la conduzione di Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Questa sera si aprirà con 

il caso di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l'omicidio volontario pluriaggravato della figlia Diana, morta di stenti a 18 mesi dopo essere stata abbandonata a casa, da sola, per sei giorni. In aula emerge una persona con la passione per il lusso e che desiderava sposare il suo nuovo compagno. Per questo avrebbe abbandonato la bambina. Ma davvero non si è resa conto di quello che stava facendo o è una strategia processuale? 

Al centro della puntata anche la vicenda di Alessandra Matteuzzi, uccisa a martellate lo scorso 23 agosto, dall’uomo che diceva di amarla, il suo compagno calciatore Giovanni Padovani. Lunedì 2 ottobre si è tenuta la prima udienza del processo contro l’uomo che sembra aver tanti lati oscuri. La madre del presunto assassino ha testimoniato in aula, affermando che suo figlio è malato e che va aiutato.

A Quarto Grado, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.