A- A+
MediaTech
Quotidiani, calano le vendite di Repubblica: bene i giornali di Centrodestra
Maurizio Belpietro

Passiamo ora a chi, invece, ad agosto ha visto un miglioramento. Primo tra tutti La Verità di Maurizio Belpietro, che ha registrato 37.807 copie vendute contro le 36.509 di luglio per un incremento del 3,5%. Le copie in più, in questo caso, sono state 1.298.

Subito dopo, “si piazza” Il Messaggero con 72.312 copie vendute rispetto alle 70.075 del mese precedente. L’incremento stimato è del 3,1%. Segue Il Giornale che, ad agosto, registra una diffusione totale di 33.513 copie contro le 32.767 del mese precedente per un incremento del 2,2% con 746 copie vendute in più.

Non da meno il giornale diretto da Marco Travaglio, il quale supera la performance di luglio e passa da 53.616 copie a 55.120. L’incremento è stato del 2,8% per un totale di 1.504 copie in più.

Infine, troviamo il quotidiano guidato dal direttore Alessandro Sallusti. Libero, infatti, registra 23.496 copie vendute rispetto alle 23.095 di luglio. L’incremento per il giornale di proprietà di Angelucci è di 401 copie vendute in più (+1,7%). Dati, questi, che testimoniano il sentiment positivo riguardante le elezioni politiche con i giornali più orientati verso il Centrodestra che vedono un (flebile, ma esistente) incremento. Al contrario Repubblica, della quale abbiamo descritto il calo, ha mantenuto una linea molto dura nei confronti di Giorgia Meloni e dei suoi alleati. Una scelta che, evidentemente, non ha pagato granché. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belpietrola veritàquotidiani





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.