A- A+
MediaTech
Radio Maria pubblica la Carta d'identità di Gesù. E' polemica tra i fedeli

Radio Maria pubblica sul profilo Facebook dell'emittente la foto della Carta d'identità di Gesù Cristo con tanto di dati anagrafici.

Cognome: "Il Nazareno", Nome: "Gesù", riporta la carta d'identità rilasciata dal sindaco "San Pietro", con tanto di timbro "JHS".
Nato il 25 dicembre a Betlemme, in Palestina, la residenza di Cristo è nel "Regno dei Cieli", in "via del Paradiso". All'anagrafe ultraterrena, il figlio di Dio è cittadino in "Cielo Terra e ogni luogo"; Stato civile: "Figlio di Maria"; Professione "Fratello del mondo".

Per non parlare dei dati fisici con connotati celesti: statura "Alta", capelli "Divini", occhi "Pieni di luce". Segni particolari: "È salvezza per tutti è pane per la nostra fame; e vino per la nostra festa". Al posto delle impronte digitali è stata inserita la Sacra Sindone e, in verticale, al centro dell’immagine, si legge: "Si rilascia all’Oasi di Engaddi per sana condivisione fraterna".
Una foto che ha fatto subito il giro del web e ha fatto non poco scalpore tra i fedeli più conservatori e ha suscitato polemiche e ilarità documentate in oltre 1.400 commenti.

Nelia scrive che "La trova bellissima", ma Gabriele risponde: "Na cafonata" e i commenti si susseguono tra coloro che vedono nell'immagine una trovata anche divertente e chi invece si discosta accusando addirittura di blasfemia la scelta.

Commenti
    Tags:
    radio mariaradio maria gesùgesù carta d'identitàgesù ciradio maria facebookradio maria facebook gesù





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.