MediaTech
Razer Anzu, gli occhiali smart per chi sta sempre davanti al computer
Razer ha presentato la nuova linea di occhial smart che proteggono dalla luce blu del computer e dai raggi UVA
Razer, l'azienda produttrice di accessori per videogiochi fondata da Min-Liang Tan con sedi a Singapore e in California, ha lanciato un nuovo gadget wearable: gli occhiali Anzu. Si tratta d una tecnologia, quella degli smart glasses, che non è mai realmente decollata. Google ci ha provato anni fa con i suoi Google Glasses ma si sono rivelati un fallimento.
Questa nuova generazione di tecnologia indossabile però presenta caratteristiche tecniche e funzionalità talmente innovative che ci si aspetta un grande successo. Gli occhiali Anzu, nello specifico, nascono come occhiali da sole e perciò hanno delle lenti che filtrano il 99% dei raggi UVA e UVB, molto dannosi per l'apparato oculare. Ma non solo, sono adatte anche a coloro che passano ore davanti al computer, in quanto proteggono anche dalla rinomata luce blu che è causa di frequenti emicranee ai lavoratori dei più svariati settori. Inoltre godono anche dalla certificazione IPX4, che garantisce la totale impermeabilità.
La caratteristica più innovativa dei Razer Anzu è che permettono di rispondere alle chiamate che arrivano sul telefono senza doverlo tirare fuori dalla tasca. Tramite connessione bluetooth, che ha una latenza ridotta a 60 millisecondi, è possibile conversare e dare comandi vocali al telefono. A livello di prestazioni, ovvero di durata della batteria, garantiscono un'autonomia di 5 ore.
Tutte le funzionalità e le impostazioni di Razer Anzu si possono tenere d'occhio e gestire dall’app ufficiale per Android e iPhone, permettendo così a chiunque di avere accesso a questo prodotto. Il prezzo degli smart glasses è di 199,99 euro, molto più competitivo dei suoi rivali Bose e Huawei.