MediaTech
Realize Networks sale a bordo di Costa Crociere
Realize Networks, la talent for brand agency, ha siglato un accordo triennale con Costa Crociere, compagnia italiana leader delle crociere in Italia ed Europa con oltre 65 anni di storia.
La campagna progettata da Realize Networks e Costa Crociere è un progetto crossmediale che vede come protagonista assoluto lo chef Bruno Barbieri (gestito dalla stessa Realize Networks).
Bruno Barbieri testimonial food, oltre a essere protagonista dello spot televisivo di prodotto, firmerà il Menù di Gala per gli ospiti di Costa Crociere. Piatti raffinati e ricercati, creati per questa speciale occasione e volti a raccontare al mondo l’Italia da nord a sud, rispettando la grande varietà di culture e nazionalità presenti a bordo.
“Chef Bruno Barbieri, sette stelle Michelin, rappresenta l’idea di unicità e di italianità, la stessa che si respira sulle navi Costa, da qui è nata la ferma volontà di costruire questo progetto di partnership. L’eccellenza della professionalità dello chef si sposa perfettamente con lo stile, la qualità e la passione che Costa Crociere mette sempre a disposizione dei propri ospiti. Ideeremo e realizzeremo contenuti originali e coinvolgimenti per il pubblico che potranno essere visti anche sui canali social dello chef, amplificando così tutta la comunicazione” dichiara Pasquale Arria Ceo e Founder di Realize Networks.
In particolare lo chef Barbieri sarà protagonista delle attività digital, ideate da Realize Networks per Costa Crociere, che animeranno il nuovo portale della compagnia. I contenuti saranno il mezzo per comunicare l’esclusività delle vacanze a bordo delle navi Costa anche come esperienza di unicità gastronomica.
A partire dal 2016 una serie di video racconteranno, attraverso lo sguardo del maestro di cucina, il mondo della compagnia in modo del tutto innovativo, toccando i temi non solo del gusto, ma anche dei viaggi, dei ricordi fino ad arrivare a scoprire tutte le curiosità del mondo Costa. Per questa produzione Realize Networks si è avvalsa della collaborazione di Black Mamba, casa di produzione milanese tra le più note del settore.
Questa strategia integrata e multipiattaforma porta la collaborazione tra Costa Crociere e Realize Networks a sviluppare anche contenuti food creati ad hoc ed un’importante attività di PR.