MediaTech
Report, bomba sul caso Santanchè (e non solo): anticipazioni della nuova puntata su Rai3
Il caso Santanchè, il ponte sullo Stretto di Messina e... Ecco tutte le anticipazioni della nuova puntata di Report
Report, anticipazioni 26 gennaio
"Stasera torneremo a parlare della ministra Santanchè e del rinvio a giudizio per falso in bilancio sulla questione Visibilia. Vedremo anche chi ha acquistato le quote dell'azienda della ministra. Torneremo a parlare anche del ponte sullo Stretto di Messina e del piano pandemico. Infine, scopriremo la decisione della Giunta per le elezioni, in merito all'attribuzione di un collegio a Cosenza al candidato di Forza Italia, Andrea Gentile". Così Ranucci sulla pagina Facebook di Report annuncia quelli che saranno i temi della nuova puntata in programma per questa sera su Rai3 a partire dalle ore 20.30.
In particolare sul caso Santanchè Ranucci annuncia qualche dettaglio. "Alla vigilia dello scorso Natale, Daniela Santanchè ha annunciato la vendita di Visibilia a una misteriosa società anonima svizzera, la Wip Finance. Report ha scoperto chi si nasconderebbe dietro e la sua identità getta pesanti ombre sull'intera operazione. Sullo sfondo ci sarebbe infatti la storia di una frode da 40 milioni di euro, 98 società fantasma e soldi che da anni arriverebbero dalla Svizzera in Italia per fondare aziende che poi restano inattive. Report ha ricostruito l'intera rete finanziaria che avrebbe portato alla nascita di Wip Finance e all'operazione per l'acquisizione di Visibilia, intervistando tutti i protagonisti", scrive Ranucci.
"L'altro mistero legato alle società di Daniela Santanchè è la società di Dubai, Negma, che avrebbe distrutto il valore azionario di Visibilia e di un'altra ventina di società italiane. A partire dall'eccellenza del made in Italy delle pentole, finita due anni fa nelle mani della finanziaria emiratina e di una società che sarebbe riconducibile a Daniela Santanchè";, conclude il post del giornalista.